martedì 27 agosto 2013

Ametista,una pietra magica.

L'Ametista secondo me è una delle pietre più belle,utilizzata fin dai tempi antichi è una pietra
fortemente spirituale e di pace e non porta con sé alcun effetto negativo.Come pietra dei sogni, la si può porre sotto il cuscino per scacciare l'insonnia e gli incubi ed assicurarsi un sonno sereno e ristoratore, costellato addirittura da sogni profetici.
Per scaricare le tensioni accumulate durante la giornata, si può prendere un cristallo di Ametista nella propria mano ricettiva (in genere la sinistra, la destra per i mancini) e lasciarsi pervadere dalle sue vibrazioni calmanti e riposanti; allo stesso scopo è utile indossarla a contatto con la pelle.
Portata addosso, inoltre, l'ametista fa cessare le paure, ridona speranza, solleva lo spirito e fa pensare alla realtà spirituale dietro alle nostre vite, allontana i sensi di colpa e di autocommiserazione, aiuta a sconfiggere schiavitù come quella dell'alcol e permette di evitare l'eccessiva autoindulgenza conferendo il dono del sereno giudizio. Infine, calma le tempeste emotive, anche in situazioni di potenziale pericolo.
L'Ametista è la pietra più indicata per la meditazione. A tale scopo può essere indossata, posta di fronte alla persona che medita o posta sull'altare, davanti ad una candela bianca, accanto al fumo di un incenso calmante ed intenso, come il sandalo. Anche il bagno precedente la meditazione può aiutare maggiormente ad entrare in uno
stato di coscienza alterata se fatto alla luce di una candela rossa circondata di Ametiste.
Questa gemma è usata anche per aumentare la consapevolezza psichica e per stimolare il terzo occhio, quindi la chiaroveggenza ed il cosiddetto "sesto senso". Spesso, a tale scopo, un cristallo di Ametista è tenuto insieme ai tarocchi, alle monete o ai bastoncini dell'I Ching, alle Rune ed a qualsiasi altro mezzo divinatorio per esaltarne le energie e portato addosso durante le divinazioni, perché
oltre ad aumentare le facoltà psichiche questa pietra, in quanto pietra del giudizio, permette alle informazioni ricevute dall'inconscio di essere recepita ed utilizzata correttamente.
L'Ametista aiuta anche a rendere la mente più pronta e viva, migliora la memoria e mantiene i pensieri in linea con gli scopi della vita.
In quanto pietra del più puro sentimento d'amore, l'Ametista è spesso scambiata tra innamorati per rafforzare il sentimento che li lega ed è una delle poche gemme usata specificamente dagli uomini per attrarre l'altro sesso.
Indossata durante processi o azioni giudiziarie, garantisce equità di giudizio.
E' spesso usata nei rituali per la prosperità ed è un portafortuna negli affari, in quanto associata a Giove.
A seguito di credenze antiche che la vedevano come rimedio contro rughe e foruncoli, l'Ametista è infine usata spesso negli incanti per esaltare la bellezza.

Nessun commento:

Posta un commento