domenica 15 giugno 2014

Esbat di Luglio Lunazione: Giugno - Luglio

Luna del Raccolto, Luna delle Erbe, Luna del Cervo, Luna dell'Aratura, Luna del Fieno, Luna Benedetta, Luna di Sangue, Luna del Tuono.
Quarta Luna dell'anno lunare, inizia generalmente con il novilunio nel mese di giugno. 
In questa lunazione si colloca il periodo legato al Sabba di Litha, il Solstizio estivo, la porta solare, che viene celebrato con i fuochi o falò.
La vegetazione è in pieno sviluppo, grazie al caldo estivo che, con la posizione raggiunta del sole allo Zenit, garantisce la massima illuminazione diurna allungando il giorno fino alle ore serali.
Dopo la maturazione dei frutti la natura, appagata, si concede una pausa ed assume un carattere passivo-ricettivo, questo è il periodo in cui le erbe raggiungono il loro massimo potenziale, si ergono alte, gravide di fiori e frutti e in cui si caricano dell'energia solare, è quindi un buon periodo per la loro raccolta e conservazione. 
Questa Luna inizia i nostri raccolti spirituali e rende più chiara la divinazione e più sensibile la nostra ricettività. 
Rilassamento e distensione mentale: le energie di questa lunazione sono propense ai lavori di meditazione, divinazione, ricettività onirica ed inizio di obbiettivi riguardanti il nostro percorso spirituale. 
Periodo ottimo per la raccolta di erbe da essiccare per gli incantesimi.
Questo Esbat è dedicato a pratiche particolari che richiedono molta forza e molta attenzione.

Nessun commento:

Posta un commento